Guida alle taglie
Anelli: trova la tua taglia perfetta
Su questo sito utilizziamo per gli anelli le taglie dello standard italiano, che vanno da 1 a 33.
- Se conosci già la misura del tuo anello oppure il diametro interno, segui questa tabella per trovare la tua taglia.

- Se hai trovato un anello che ti veste perfettamente, puoi misurare il diametro interno con un calibro oppure con un righello. Presta molta attenzione a posizionare la scala del righello sulla parte interna più grande dell'anello partendo dallo zero. Fai questa operazione attentamente, ogni millimetro è importante! Una misurazione sbagliata porterebbe alla scelta sbagliata della taglia. Una volta trovato il diametro del tuo anello, segui la tabella per trovare la taglia.

- Per trovare la tua taglia partendo dalla misura del dito, utilizza un anelliera con numerazione italiana (tutti gli orafi o gioiellieri ne hanno una) oppure misura la circonferenza.
- Per misurare la circonferenza con metodo "casalingo", prendi un metro flessibile o una striscetta di carta e avvolgilo intorno al dito sul quale indosserai l'anello. Segna il punto sul quale si uniscono le due estremità e misura la striscetta srotolata su un righello. Presta attenzione a misurare partendo dallo zero della scala del righello fino al punto che hai segnato. Una volta trovata la misura della circonferenza, segui la tabella per trovare la tua taglia.
Bracciali: misura il tuo polso per trovare il bracciale più adatto a te
-Scegli bracciali rigidi che si adattano perfettamente al tuo polso e lascia un po' di spazio intorno al polso con i bracciali a maglie o a catena per una maggiore libertà di movimento.
- Prendi un metro, un cordoncino o una striscia di carta e avvolgila attorno al polso. Segna il punto dove si uniscono le due estremità. Appoggia il cordoncino o la striscia di carta su un piano e usa un righello per misurarne la lunghezza. Presta attenzione a misurare partendo dallo zero della scala del righello fino al punto che hai segnato.
Collane e pendenti: trova la lunghezza giusta
- Misura e taglia un pezzo di cordoncino della stessa lunghezza della collana che hai adocchiato. Posizionalo intorno al collo per vedere dove cade (il segreto per gli abbinamenti perfetti è trovare il giusto equilibrio). Presta attenzione anche alla dimensione e alla forma del pendente.
