Materiali

I MATERIALI
Tutti i gioielli firmati DISARTES sono realizzati con metalli preziosi come ARGENTO e ORO nelle loro leghe. Ogni manufatto è certificato con i punzoni del TITOLO (che determina la quantità di metallo prezioso presente nella lega) e del MARCHIO (che certifica l'affidabilità del produttore) che vengono impressi direttamente sul metallo e visibili con un lentino a 10x.
 
Le PIETRE PREZIOSE
Ricercate e selezionate con cura, le pietre preziose e semipreziose montate sui gioielli DISARTES sono completamente di origine NATURALE.
Ecco alcune delle pietre utilizzate: AMETISTA, PERIDOTO, QUARZO CITRINO, GRANATO, TORMALINA, TOPAZIO, APATITE, SMERALDO, TANZANITE, CORINDONE, ZAFFIRO, DIAMANTE.
 
Le LEGHE utilizzate
Argento 925‰: conosciuto anche come argento “Sterling” è la più comune tra le leghe usate in gioielleria. Contenente 925 parti di argento e 75 parti di rame, quest'ultimo dona robustezza ma porta in dote anche l'ossidabilità, caratteristica per la quale con il passare degli anni l'oggetto tenderà a prendere un colore più scuro. Questa situazione è assolutamente REVERSIBILE mediante semplici operazioni di lucidatura che faranno tornare il colore dell'oggetto bello e lucente come in origine.
Argento PURO: non si tratta di una lega bensì di un metallo puro al 999‰, i gioielli così realizzati avranno un colore più bianco, brillante e assolutamente inalterabile essendo l'argento un metallo INOSSIDABILE. A causa della duttilità del materiale, questi gioielli risulteranno anche più delicati e soggetti ad usura, ed è per questo motivo che pezzi come anelli o bracciali che potrebbero essere sottoposti a grandi sforzi mentre indossati non vengono realizzati in argento puro.
Oro 750‰: Utilizzata come standard nell'alta gioielleria Italiana, questa lega contiene 750 parti di ORO e 250 parti di argento e rame.